Project Description

Ragazzi…partiamo dalle fondamenta!

Progetto

Dal 13 giugno al 9 settembre 2022 il Museo Casa Don Bosco parteciperà alle attività rivolte ai centri estivi con il progetto “Ragazzi…partiamo dalle fondamenta!” inserito nel palinsesto “La Bella Stagione 2022”, un’iniziativa della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “2022. Un’estate insieme”.

L’attività farà scoprire le “fondamenta” di casa Don Bosco e lo spirito salesiano. Sarà svolta una visita guidata, in cui i ragazzi entreranno in contatto con i luoghi e le persone che hanno vissuto a casa di don Bosco. A seguire, verranno suddivisi in squadre per comporre un puzzle in cortile con i pezzi trovato rispondendo a quiz.

• Quando? dal 13 giugno al 9 settembre 2022;

• A chi è rivolta l’attività proposta? Ragazze e ragazzi 11/13 anni;

• Qual è la durata prevista per la singola attività? 1 ora e mezza;

• In quali giorni della settimana si potrà svolgere l’attività? Martedì e Giovedì, una sola volta al giorno, mattina o pomeriggio in base alla richiesta del gruppo accolto;

• Quanti bambini potrà accogliere l’attività? 20, ma il resto del gruppo può usufruire in autonomia degli spazi Valdocco;

“La Bella Stagione 2022”

Il progetto “Ragazzi…partiamo dalle fondamenta!” è inserito nel palinsesto “La Bella Stagione 2022”, un’iniziativa della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “2022. Un’estate insieme”, offerta all’Estate Ragazzi del Comune di Torino – ITER, agli Oratori e alle associazioni del territorio durante le settimane estive. Dopo il successo e la partecipazione delle edizioni 2020 e 2021, il palinsesto 2022 raccoglie oltre 100 attività creative, esperienziali, di scoperta, socialità e movimento, a Torino e nella prima cintura, per consentire ai più giovani di accedere a contenuti ed esperienze culturali e di riappropriarsi dei luoghi collettivi.

Al seguente link, è possibile consultare la mappa interattiva della città e prima cintura: (clicca qui)

Per partecipare

Per partecipare  al progetto:

Tutte le attività in palinsesto per “La Bella Stagione” saranno disponibili previa prenotazione da effettuare tramite la mail labellastagione@compagniadisanpaolo.it oppure telefonando al numero 011/8129786.

Incontri:
Martedì e Giovedì
mattina o pomeriggio
in base alla richiesta del gruppo accolto

Materiale 1
Materiale 2