Enti Promotori.

sdb.org

Noi Salesiani di Don Bosco, conosciuti ufficialmente come la Società di San Francesco di Sales, siamo riconosciuti nella Chiesa come istituto religioso clericale, di diritto pontificio, dedito alle opere di apostolato. Siamo una Congregazione religiosa maschile dedita all´attività apostolica e missionaria ed alle molteplici opere che la carità cristiana ha suscitato, ma soprattutto al servizio dei giovani, specialmente i più poveri e abbandonati.

Vai al sito

salesianipiemonte.info

Il portale web dell’Ispettoria del Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania. All’interno potrai trovare tutte le notizie, gli eventi e la raccolta di tutte le case salesiane con i relativi riferimenti.

Vai al sito

basilicamariaausiliatrice.it

La Basilica Maria Ausiliatrice è il gioiello di Valdocco. E, da qui, la nostra comunità religiosa salesiana continua a raccontare la bellezza del carisma che abbiamo ricevuto da Don Bosco, rendendo questi luoghi sempre più idonei per i cammini formativi per l’intera famiglia salesiana.

Tutti noi, insieme con l’Ausiliatrice, potremo dire: “Questa è la mia casa!

Vai al sito

I nostri Partner.

abbonamentomusei.it

Abbonamento Musei ti invita a vivere la bellezza e il patrimonio del territorio: collezioni, mostre, palazzi storici e giardini, luoghi inaspettati. È un orizzonte infinito di meraviglia, scoperta e divertimento pronto ad accogliente. Più che una semplice tessera, Abbonamento Musei è il simbolo che unisce una comunità, libera di vivere la cultura come e quando vuole.

Vai al sito

fidam.net

La Federazione Italiana delle Associazioni degli Amici dei Musei è stata costituita a Firenze nel 1975 per idea e volontà di una luminosa figura del volontariato italiano, l’avvocato Raffaello Torricelli, che ne fu anche il primo Presidente. È retta da un Consiglio federativo da sette a ventuno membri che durano in carica tre anni.

Vai al sito

museireali.beniculturali.it/palazzo-reale

I libri di viaggio del secolo scorso sono pieni di racconti intorno alla magnificenza della reale dimora. Essi ne celebrano le vaste sale, gl’intagliati e dorati soffitti, i quadri, gli arazzi, le lampade di cristallo di monte, gli arredi ed arnesi, cesellati, intarsiati, impiallacciati, ricchi d’oro, di pietre preziose, di madreperla e d’avorio, ed i pavimenti commessi ed intarsiati di varie specie di legni.
Davide Bertolotti, 1840

Vai al sito

missionidonbosco.org

Missioni Don Bosco nasce nel 1991 in Italia per accompagnare i missionari e le missionarie di Don Bosco che in 134 Paesi, in oltre 3.500 case salesiane, portano istruzione e formazione professionale ai bambini e ai giovani in difficoltà attraverso lo stile missionario tipico della congregazione: una presenza e uno stile improntati sulla comprensione e sulla valorizzazione delle realtà culturali, sociali e religiose con le quali vengono a contatto.

Vai al sito

memcolledonbosco.it

Il Museo trova la sue origini nelle mostre e nelle esposizioni missionarie allestite a partire dalla fine dell’Ottocento e nel corso del Novecento.

Gli oggetti furono portati in Italia con l’esplicito intento di illustrare al pubblico italiano la varietà dei contesti geografici, ambientali e culturali con cui i missionari erano entrati in contatto e gradualmente diventano testimonianza della presenza e dello sviluppo storico delle missioni salesiane.

Vai al sito

museiamei.it

L’Associazione Musei Ecclesiastici italiani (AMEI) nasce nel 1996 allo scopo di stabilire un coordinamento tra le molte realtà museali ecclesiastiche, grandi e piccole, presenti in Italia.

AMEI svolge dunque un’azione di tutoraggio, collegamento e supporto per musei ecclesiastici e religiosi (iscritti e non) e accompagna il percorso dei propri associati fornendo strumenti di crescita, occasioni di formazione e di confronto.

Vai al sito

turismabile.it

Turismabile è un progetto finanziato dalla Regione Piemonte – Assessorato al Turismo e realizzato dal Settore Turismo per Tutti della CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS. Si tratta di un’iniziativa, unica in Italia, che dal 2007 è impegnata su diversi fronti nel miglioramento dell’accessibilità turistica piemontese e nella promozione del Piemonte come destinazione for all.

Vai al sito

turismotorino.org

Con Turismo Torino e Provincia scopri tutto su cultura, eventi, montagna, gastronomia di Torino: informazioni utili per muoversi e conoscere città e provincia.

Vai al sito

eventum.it

Un network professionale e selezionato per fornire una risposta completa a tutte le esigenze di comunicazione. Abbiamo sviluppato rapporti consolidati con stimati professionisti, specializzati in diversi ambiti di attività, creando un vero e proprio network internazionale, una risposta completa a tutte le esigenze di comunicazione innovativa.

Vai al sito

Media Partner.

infoans.org

ANS risponde a un desiderio ben preciso della Congregazione Salesiana di avere una struttura professionale di informazione al servizio della Missione Salesiana. Pensata, progettata e avviata come agenzia di stampa nel 1992, ANS è oggi una testata informatica che riconoscendo “Il Rapido Sviluppo” del mondo della comunicazione vuole offrire una adeguata informazione della realtà salesiana.

Vai al sito

museums.eu

Piattaforma online finalizzata a raccogliere informazioni aggiornate sui musei e le gallerie europei in un unico posto: informazioni sui visitatori, mostre, eventi, collezioni e altro ancora. Per portare queste informazioni al pubblico da utilizzare e godere in vari formati, tra cui un sito web e dispositivi mobili o applicazioni. Fornire a musei e gallerie una presenza su Internet, promuoverli e aumentarne la visibilità.”

Vai al sito