Terza edizione

Dopo i successi delle edizioni precedenti, torna “Impastiamo il pane“, un ritiro in preparazione alla Prima Comunione.

Questo progetto, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal Museo Casa Don Bosco in collaborazione con il CNOS-FAP di
Valdocco.

Progetto

Alla scoperta della storia del pane: molto più di un semplice cibo quotidiano, esso porta con sé un prezioso valore e suscita profonde emozioni. Questo ritiro, dedicato ai giovani che si preparano alla Prima Comunione e ai loro genitori, invita a riscoprire la storia del pane e a trasmetterla, con l’intento di guardare con occhi nuovi – non più assuefatti o indifferenti – il pane che adorna le nostre tavole, un segno che diventa sacro sulla tavola Eucaristica.

Scarica la lettera di invito di don Mike Pace, il salesiano responsabile della parte pastorale dell’attività:

Lettera d’invito

Informazioni

• Dove: Museo Casa Don Bosco e CNOS-FAP di Valdocco, Via Maria Ausiliatrice 32, Torino
  • Date proposte:
    • 19 aprile 2025;
    • 26 aprile 2025;
    • 3 maggio 2025;
    • 10 maggio 2025
  • Orario: 14:30 – 17:15
  • Partecipanti: Primi comunicanti (massimo 36)
  • Per avere più informazioni: scrivere una mail a info@museocasadonbosco.it