Anche quest’anno ITER Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile realizza il catalogo Crescere in Città, raccolta di attività educative dedicate al mondo della scuola presentate da enti pubblici e privati, fondazioni e istituzioni culturali, oltre che dai propri Centri e dai servizi della Città.

L’edizione 2021-22 del Catalogo si arricchisce ulteriormente includendo fra i destinatari delle proposte anche le scuole secondarie di secondo grado e prevedendo, oltre ai filoni tematici dello scorso anno, anche l’area relativa al Benessere Emotivo e Relazionale.

Il Museo Casa Don Bosco si inserisce nel catalogo con i progetti “Io sono il tuo sguardo” e “Ragazzo di corte, ragazzo di cortile“.

I luoghi in cui San Giovanni Bosco ha vissuto, i cortili e le chiese della fondazione racchiudono un tesoro prezioso. Tali ambienti aiutano a non perdere la memoria delle origini. Essi furono spazi poveri e semplici, frammenti iniziali di un’avventura educativa, che ora si estende in 133 nazioni: coinvolgendo molti altri contesti linguistici e religiosi, a servizio dei giovani più poveri, secondo un quadro di valori costruito sul Vangelo.