Project Description
L’arte con chi ne fa parte
Progetto
Nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 11 l’Associazione Abbonamento Musei presenterà alla stampa l’avvio di “L’arte con chi ne fa parte”, il progetto per raccontare l’arte e i musei attraverso le voci delle donne e degli uomini che ne sono protagonisti. Il Museo Casa Don Bosco, presente nel circuito Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta, farà parte del nuovo progetto.
Giovanni Melchiorre Bosco, meglio noto come Don Bosco è stato un presbitero, pedagogo e fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Don Giovanni Bosco 170 anni fa ha un’idea in testa: aiutare ed educare i giovani che vivevano ai margini della società della Torino del tempo. La nuova Casa Museo allestita nel quartiere Valdocco, ne racconta la storia e il rapporto con Torino.
Informazioni
“L’arte con chi ne fa parte”
L’arte con chi ne fa parte è la nuova iniziativa di Abbonamento Musei che ti porta alla scoperta delle collezioni dei musei piemontesi e valdostani, con occhi nuovi: saranno infatti i fondatori, i primi collezionisti, gli imprenditori, i nobili e i sovrani che li hanno abitati a condurti lungo suggestivi percorsi di visita. Un’occasione per conoscere i musei attraverso le voci e le storie più curiose dei loro protagonisti.


SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL.
Facebook
Instagram
Youtube
Vimeo
Linkedin
Pinterest
Iscriviti alla newsletter del Museo Casa Don Bosco.
Ricevi tutte le novità sulle Mostre temporanee, I convegni e gli incontri organizzati nel nostro Museo.