Project Description

Una stanza da arredare: un cuore da riempire

Progetto

Il Museo Casa Don Bosco parteciperà alle attività rivolte ai centri estivi con il progetto “progetto “Una stanza da arredare: un cuore da riempire” inserito nel palinsesto “La Bella Stagione 2024”, un progetto della Fondazione Compagnia di San Paolo, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ufficio PioFondazione per la ScuolaConsorzio Xké? ZeroTredici e Abbonamento Musei, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “2024. Un’Estate Insieme”.

Attività

La visita ad alcuni ambienti del Museo Casa Don Bosco sarà l’occasione per vivere quell’atmosfera di famiglia e di casa che respiravano i tanti ragazzi vissuti qui con don Bosco, con un padre e un maestro davvero speciale.

Ogni ambiente contiene una storia affascinante da ascoltare che farà rivivere la vita di giovani finalmente condotti sulla buona strada verso un futuro dignitoso e sereno.

I ragazzi e le ragazze, divisi/e in squadre, parteciperanno a un gioco di indovinelli e quiz costruendo poi, all’interno di una scatola, una delle stanze visitate nel museo per riscoprirne l’atmosfera unica e sentirsi parte del cuore del Santo della gioventù.

• Quando? dal 13 giugno al 31 luglio 2024;

• A chi è rivolta l’attività proposta? Bambine e bambini di  11 – 13 anni;

• Qual è la durata prevista per la singola attività? 1 ora e mezza;

• In quali giorni della settimana si potrà svolgere l’attività? Giovedì, una sola volta al giorno, al mattino, dalle 9.30 alle 12.30, a seconda dell’orario di arrivo del gruppo che dovrà essere indicato al momento della prenotazione.

• Quanti bambini potrà accogliere l’attività? 20, ma il resto del gruppo può usufruire in autonomia degli spazi Valdocco;

“La Bella Stagione 2024”

Dopo il successo e la partecipazione delle precedenti edizioni, il palinsesto 2024 di “La Bella Stagione” raccoglie oltre 144 attività creative, esperienziali e di apprendimento, che offre numerose opportunità di esplorazione, socializzazione e movimento.

Per informazioni

Visitare la pagina dedicata CLICCANDO QUI oppure scrivere a: info@museocasadonbosco.it

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI IN CORSO

Vai alla pagina dei Servizi Educativi