Project Description
Una stanza da arredare: un cuore da riempire
Progetto
Il Museo Casa Don Bosco parteciperà alle attività rivolte ai centri estivi con il progetto “progetto “Una stanza da arredare: un cuore da riempire” inserito nel palinsesto “La Bella Stagione 2024”, un progetto della Fondazione Compagnia di San Paolo, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ufficio Pio, Fondazione per la Scuola, Consorzio Xké? ZeroTredici e Abbonamento Musei, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “2024. Un’Estate Insieme”.
Attività
La visita ad alcuni ambienti del Museo Casa Don Bosco sarà l’occasione per vivere quell’atmosfera di famiglia e di casa che respiravano i tanti ragazzi vissuti qui con don Bosco, con un padre e un maestro davvero speciale.
Ogni ambiente contiene una storia affascinante da ascoltare che farà rivivere la vita di giovani finalmente condotti sulla buona strada verso un futuro dignitoso e sereno.
I ragazzi e le ragazze, divisi/e in squadre, parteciperanno a un gioco di indovinelli e quiz costruendo poi, all’interno di una scatola, una delle stanze visitate nel museo per riscoprirne l’atmosfera unica e sentirsi parte del cuore del Santo della gioventù.
Informazioni
“La Bella Stagione 2024”
Dopo il successo e la partecipazione delle precedenti edizioni, il palinsesto 2024 di “La Bella Stagione” raccoglie oltre 144 attività creative, esperienziali e di apprendimento, che offre numerose opportunità di esplorazione, socializzazione e movimento.















SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL.
Facebook
Instagram
Youtube
Vimeo
Linkedin
Pinterest
Iscriviti alla newsletter del Museo Casa Don Bosco.
Ricevi tutte le novità sulle Mostre temporanee, I convegni e gli incontri organizzati nel nostro Museo.