Project Description
Giocolieri per amicizia
Progetto
Il Museo Casa Don Bosco parteciperà alle attività rivolte ai centri estivi con il progetto “Giocolieri per amicizia” inserito nel palinsesto “La Bella Stagione 2024”, un progetto della Fondazione Compagnia di San Paolo, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ufficio Pio, Fondazione per la Scuola, Consorzio Xké? ZeroTredici e Abbonamento Musei, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “2024. Un’Estate Insieme”.
Attività
Gli spettacoli di acrobati e prestigiatori erano per il piccolo Giovannino Bosco l’occasione per imparare i trucchi del mestiere e ripeterli con destrezza per attirare un pubblico di adulti e bambini. Era un modo allegro per fare amicizia e portare tanti giovani sulla buona strada.
La visita ad alcuni ambienti del Museo Casa Don Bosco farà scoprire le basi del sistema preventivo di don Bosco nell’educazione dei suoi giovani per farne buoni cristiani e onesti cittadini. I partecipanti saranno protagonisti di giochi di destrezza e abilità creando le loro palline per improvvisarsi giocolieri e affrontare percorsi a giochi vari. Li aspetterà anche un’esperienza unica sui… trampoli!
Che lo spettacolo abbia inizio!
Informazioni
“La Bella Stagione 2024”
Dopo il successo e la partecipazione delle precedenti edizioni, il palinsesto 2024 di “La Bella Stagione” raccoglie oltre 144 attività creative, esperienziali e di apprendimento, che offre numerose opportunità di esplorazione, socializzazione e movimento.















SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL.
Facebook
Instagram
Youtube
Vimeo
Linkedin
Pinterest
Iscriviti alla newsletter del Museo Casa Don Bosco.
Ricevi tutte le novità sulle Mostre temporanee, I convegni e gli incontri organizzati nel nostro Museo.