All’interno del Museo Casa Don Bosco è possibile svolgere attività di volontariato.

Il volontario condivide la passione e la missione di don Bosco.

Parteciperà attivamente ad accogliere i numerosi visitatori e pellegrini che vengono da ogni parte del mondo alla chiamata “Cittadella di Valdocco” per conoscere il primo Oratorio di don Bosco e la culla del carisma salesiano.

COME DIVENTARE VOLONTARIO | DOMANDA E RISPOSTA

1. Chi può diventare volontario?
    Qualsiasi maggiorenne che intende offrire la propria disponibilità volontariamente.
    Il volontario offre il proprio servizio a titolo libero e gratuito, senza fini di lucro.
    La conoscenza della lingua italiana è preferibile, ma non obbligatoria per presentare la propria disponibilità. La conoscenza di altre lingue sarebbe di grande aiuto.
  2. Come presentare la propria candidatura?
    Per iscriversi come aspirante a volontario è necessario compilare il modulo ed inviarlo tramite e-mail entro il 2024: direzione@museocasadonbosco.it.
    In seguito il museo contatterà il candidato per un primo appuntamento.
    Per lo svolgimento del servizio è obbligatoria l’assistenza alla formazione.
  3. Cosa sarà chiamato a fare il volontario?
    Il volontario che sceglie di prestare servizio presso il Museo Casa Don Bosco avrà cura di accogliere i pellegrini e visitatori, fornendo loro indicazioni su tutti i servizi disponibili; accompagnandoli come guida; inoltre, presterà assistenza per ulteriori servizi eventualmente necessari nelle varie circostanze ed eventi. Ai volontari viene richiesta la disponibilità di assistenza anticipatamente.

Un grazie sincero a tutti coloro che vorranno donare il loro tempo.

Scheda volontario Museo Casa Don Bosco