Project Description

Il ritmo della natura ai tempi di don Bosco

Progetto

Il Museo Casa Don Bosco aderisce all’iniziativa promossa dall’Associazione Abbonamento MuseiDisegniamo l’arte, lo speciale weekend di primavera dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire i musei del territorio in maniera diversa: attraverso dei laboratori d’arte dal vivo.

L’appuntamento è sabato 6 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00 per “Il ritmo della natura ai tempi di don Bosco: un viaggio tra oggetti che parlano”.

Per guardare la collezione e gli ambienti del museo con occhi diversi, lasciamo che siano gli oggetti a parlare, trasportandoci nell’Ottocento, un tempo in cui la casa di don Bosco era abitata in ogni singolo angolo da un numeroso gruppo di bambini, ragazzi e giovani.

In questa attività i partecipanti saranno accompagnati nella visita al museo tra oggetti e spazi tipici della vita vissuta al tempo di don Bosco e a quell’epoca scandita dal ritmo della natura, allora compresa e rispettata.

I racconti saranno il punto di partenza dell’attività dedicata al disegno, il libero sfogo della fantasia e della creatività dopo aver osservato la casa di don Bosco da un punto di vista diverso.

• Quando? sabato 6 aprile 2024 alle ore 10.00;

• A chi è rivolta l’attività proposta? Famiglie con bambini da 6 a 10 anni di età;

• Qual è la durata prevista per la singola attività? 2 ore;

“Disegniamo l’arte 2024”

Nato nel 2014, Disegniamo l’arte è lo speciale weekend di primavera dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire i musei del territorio attraverso il disegno e la creatività: un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale, aperta a tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

L’iniziativa, che si rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior, permette ai piccoli abbonati, ai loro amici e alle rispettive famiglie di visitare e scoprire in maniera speciale i musei, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio.

Per informazioni

Visitare la pagina dedicata CLICCANDO QUI oppure scrivere a: info@museocasadonbosco.it

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI IN CORSO

Vai alla pagina dei Servizi Educativi